La tenda che scherma l' elettrosmog

 

INDICAZIONI DI

INSTALLAZIONE ED UTILIZZO
 

Cookie Policy

Privacy Policy

Come per una qualsiasi tenda, il montaggio di questo sistema di protezione consiste nella misurazione, taglio ed installazione del tessuto schermante che, una volta montato avrà l’aspetto di una normale tenda trasparente dal colore bianco ghiaccio.  
Il tessuto, prima del confezionamento, va lavato con detersivi delicati e senza centrifugazione e torsione.

Il suo aspetto neutro consente che Elettrosmog Tex  possa essere usata anche come seconda tenda, sotto una comune tenda d’arredo senza che la sua presenza ne alteri l’effetto estetico.

La tenda è fornita in rotolo con larghezza cm 210. Piu' strisce, larghe cm 210 e tagliate all' altezza giusta, vanno affiancate così da coprire tutta l' apertura dell' infisso.  Non c'e' bisogno di messa a terra.

Per ottimizzare l’efficacia di protezione la tenda Elettrosmog Tex:

punto elenco deve essere posizionata a contatto con le pareti laterali, coprendone circa 20 cm. per lato,
punto elenco è consigliabile foderare la parte superiore del sostegno della tenda con lo stesso tessuto,
punto elenco la lunghezza deve essere calcolata in modo che la tenda sfiori il pavimento, a questo riguardo è opportuno ricavare un bordo, che peraltro ne migliora l’estetica, all’interno del quale sarà possibile far inserire gli appositi contrappesi in modo che la tenda risulti regolarmente allineata con il piano del pavimento.

In pratica, l'efficacia della schermatura, aumenta in funzione della massima riduzione di spazi aperti rivolti verso l' esterno.

Seguendo queste semplici regole di installazione e di utilizzo è possibile ottenere un’attenuazione dell’inquinamento elettromagnetico fino al 90%.

Esempio: un campo elettrico residuo di 9 v / mt si riduce a circa 0,9 v / mt (l' efficacia può variare in funzione del tipo e dello spessore delle mura dell’edificio).

In casi particolarmente gravi è possibile l’accostamento di due teli; questa soluzione migliora l’attenuazione dell’inquinamento elettromagnetico a oltre il 90%.  Il tessuto può, in casi gravi, essere applicato anche alle mura, o annegato nell’ intonaco o sotto la carta da parati.

Anche in questo caso la tecnica di installazione ed il modo d’uso saranno identici a quanto precedentemente indicato.  

Shielding effectiveness è l' efficienza di schermatura. La telefonia è tra gli 800 e i 2200 Mhz.

tessuto schermante elettrosmog tex attenuazione elettrosmog

 

Distribuita da:

Laboratorio Elettrosmog

di Francesco de Cavi 

Misurazioni e schermatura elettrosmog

Sede: Via Virgilio, 104  -  00041 Albano Laziale (Rm)   P.I  07531801004
 
Tel. 06  93269386La tenda che scherma l' elettrosmog333 26 20 086

 

 

Home Page

 

visita il sito www.elettrosmog.rm.it

le soluzioni per l' elettrosmog

manuale di consigli gratuito,  fotografie per riconoscere le antenne, consulenza gratuita on line,  consigli e suggerimenti,  pagina delle misurazioni "fai da te",  le ultime notizie dai Giornali Italiani.