elettrosmog-tex : la soluzione per l' elettrosmog e il Radon

Misurazioni e schermature  elettrosmog
Home page misurazioni elettrosmog e radon. Tenda schermante l' elettrosmog.

SISTEMI DI SCHERMATURA ELETTROMAGNETICA

MEDIANTE LA RIFLESSIONE DELLE ONDE RADIO

schermatura elettromagnetica radio riflettente senza bisogno della "messa a terra"

  1. Cosa è la riflessione delle onde radio e che vantaggi dà ?

  2. Perchè la "Gabbia di Faraday" può essere controproducente ?

  3. L' applicazione pratica del sistema radio riflettente come schermatura in edilizia e come vestiario schermante senza il problema della "messa a terra".

 

  1. I campi elettrici, tra i 50 Hz (elettrodotti) e i 10 Ghz (trasmissioni radio, Tv, ponti radio, cellulari, radar, etc....),  possono essere schermati  per riflessione con una particolare tecnologia non conduttrice. Con questi materiali l' onda elettromagnetica in arrivo sarà riflessa come da uno specchio senza bisogno di "messa a terra".
     

  2. La "Gabbia di Faraday" è invece costituita da un materiale conduttivo ( rame, carbonio, ferro, alluminio, acciaio...etc.) che, se non opportunamente "messo a terra", può diventare esso stesso una antenna ricevente. Specialmente se usati come vestiario "protettivo dall' elettrosmog" questi materiali (es. tessuti misti a materiali conduttivi), diventano una bobina o una antenna ricevente intorno al corpo umano concentrando la radiazione elettrica sul corpo che si voleva proteggere.   Un simile vestiario o una tenda, per funzionare, dovrebbe avere continuità elettrica tra le sue parti ed avere un cavo con morsetto da attaccare ad un valido "impianto di terra".

    La "messa a terra" e' costituita da un filo elettrico collegato a un palo metallico conficcato nel terreno e serve per scaricare e dissipare l' energia accumulata.
                                                          

  3. Utilizzando materiali radio riflettenti questo problema non esiste più.  Una tenda o un camice realizzati con "Elettrosmog Tex (R)"  (brevetto internazionale di radar riflettanza) funzionano perfettamente senza bisogno di "messa a terra".  La raccomandazione è di non affidarsi ai materiali tipo "Gabbia di Faraday"  e di pretendere la nuova tecnologia radio riflettente, frutto di un decennale studio eseguito  da tecnici elettronici e tessili e non da organizzazioni di marketing che propongono materiali funzionanti solo in laboratorio.


Laboratorio Elettrosmog

di Francesco de Cavi 

Misurazioni e schermatura elettrosmog

Sede: Via Virgilio, 104  -  00041 Albano Laziale (Rm)   P.I  07531801004
 
Tel. 06  93269386La tenda che scherma l' elettrosmog333 26 20 086

 

 

Richiedi una misurazione

 

Home page misurazioni e schermatura elettrosmog. Tenda schermante l' elettrosmog.

visita il sito www.elettrosmog.rm.it

le soluzioni per l' elettrosmog

manuale di consigli gratuito,  fotografie per riconoscere le antenne, consulenza gratuita on line,  consigli e suggerimenti,  pagina delle misurazioni "fai da te",  le ultime notizie dai Giornali Italiani.

Le soluzioni per l' elettrosmog