Venduto In rotolo larghezza 2,00 metri 

10% lega schermante inossidabile, quadrettatura 0,55 mm

prodotto brevettato
distribuito  da:

 

Laboratorio Elettrosmog

di Francesco de Cavi 

Misurazioni e schermatura elettrosmog

                 Sede: Via Virgilio, 104  -  00041 Albano Laziale (Rm)  

            P.I  07531801004
 

Tel. 06  93269386La tenda che scherma l' elettrosmog333 26 20 086

 

 

Scrivici una e-mail

Prodotto brevettato, Marchio registrato.

Misurazione certificata norme MIL dei valori di attenuazione del tessuto schermante Elettrosmog-Tex (R).

Shielding effectiveness è l' efficienza di schermatura. La telefonia è tra gli 800 e i 2200 Mhz.

 

Elettrosmog Tex (R)   è un sistema per la protezione dalle onde elettromagnetiche costituito da una tessuto da 90 g/mq,  ideale per tende,  (lavabile in acqua fredda con detersivi delicati, non centrifugato, non strizzato, stirato a bassa temperatura ed eventualmente inamidato leggermente) composto da un misto di tessuto e lega metallica, atto a schermare le onde nocive che penetrano in un locale abitativo attraverso le finestre.  

Le mura di un edificio schermano infatti la maggior parte dell’ elettrosmog mentre le finestre con normali tende lasciano filtrare all’ interno tutte le radiazioni.

Il montaggio di questo sistema di protezione consiste nella misurazione, taglio, confezionamento ed installazione del tessuto schermante, che ha l’ aspetto di un normale tessuto bianco per tende.

· Le tende vanno poste a contatto con le pareti laterali, coprendone circa 20 cm. per lato o usando i binari curvi ai lati.

· La parte superiore del sostegno delle tende può essere foderata con lo stesso tessuto.

· La lunghezza deve essere calcolata in modo che le tende sfiorino il pavimento.

· Non richiede l' impianto di "messa a terra".

In pratica non bisogna lasciare spazi aperti verso l' esterno maggior di 3/4 cm per non diminuire l' efficacia della schermatura.

Seguendo queste regole di installazione si ottiene facilmente un abbattimento pari ai 90% dell' onda incidente. Esempio: 6 v/m  diventano 0,6 v/m o meno. L' efficacia varia a seconda del tipo e spessore delle mura con cui è costruito l' edificio ed alle frequenze di emissione. 
Elettrosmog-Tex non ha bisogno di messa a terra per funzionare: è radar riflettente.

Negli esempi illustrati si vedono due tipologie di tenda, a pannello e arricciata classica, ma si può confezionare anche in molti altri modi.

Esempio di tenda a pacchetto realizzata con tessuto schermante Elettrosmog-Tex  Esempio di tenda arricciata realizzata con tessuto schermante Elettrosmog-Tex Esempio di tenda arricciata realizzata con tessuto schermante Elettrosmog-Tex installata come sottotenda

         Esempi di installazione

 


Home Page